SPUMANTE BRUT ROSE' LA MARANZANA

Grado alcolico: 12,50%

Il pinot nero da cui si produce questo spumante rosè è coltivato in collina nel comprensorio fra Maranzana e Cassine, zona con microclima, altimetria ed esposizione particolarmente favorevoli. Caratteristica comune a tutti gli spumanti della cantina Maranzana, sono le dimensioni molto piccole delle bollicine che salgono numerose e persistenti alla superficie del bicchiere, sintomo di grande attenzione alla vinificazione, e all’elevata qualità del pinot nero utilizzato per ottenere questo spumante.

Il colore tenue e delicato è tipicamente cerasuolo, con i riflessi del corallo chiaro, rosa pallido; il profumo è delicato, fruttato e fragrante, con sentori di fiori d’arancio, fragola, lampone e rosa canina che sfumano sul finire in frutti rossi e profumi floreali; il gusto ha impronta armonica, ampia e sapida, stoffa di lieve rotondità e lunga morbidezza.

Morbidezza e rotondità lo rendono adatto come aperitivo, ideale per accompagnare salmone, crostacei, piatti di pesce, minestre, risotti e carne delicate; ottimo a fine pasto con pasticceria fresca. Gradevole anche fuori pasto.

Compra