ASTI SPUMANTE D.O.C.G.

Grado alcolico: 7%

Questo spumante aromatico, a denominazione di origine controllata e garantita, nasce dall’uva coltivata in luoghi con esposizione e microclimi particolarmente favorevoli e presenta caratteristiche eccezionali che lo distinguono. Fragrante, aromatico, equilibrato, di moderata alcolicità, con perlage fine e persistente, l’Asti Spumante è un capolavoro di profumi, armonie e colori.

Ha colore giallo paglierino, con riflessi dorati che ricordano il sole di agosto; il profumo ricco e intenso, eppure delicato, con finale persistente, mantiene gli aromi tipici dell’uva di origine, e offre sensazioni che riportano a fiori di acacia e glicine, con sottofondo di sambuco, salvia sclarea, bergamotto, con note di agrumi e miele; il gusto è molto fresco, intenso, fragrante con sentori di fiori bianchi, note di pesca, albicocca e cedro maturo.

Perfetto con i dolci, in particolare con gli amaretti e le torte fatte in casa, trova un interessante connubio anchecon le pesche. D’estate sorprende come piacevolissimo dissetante.

Compra