Prenota il tuo tour per singoli e gruppi

Di calice in collina

è un raffinato tour enogastronomico storico-artistico nel cuore del Monferrato che vi farà scoprire l'eccellenza vinicola delle colline Unesco, in una straordinaria fusione tra sapori e storia. E vi condurrà nel profondo della tradizione di un territorio dalla vocazione secolare.

La Cantina Maranzana sarà lieta di offrirvi degustazioni di vini doc e docg di produzione propria, con buffet di prodotti tipici, visita guidata alla struttura e passeggiata tra i vigneti. La clientela straniera verrà accolta dal nostro staff, in lingua inglese e tedesca. Il costo è di 8 euro a persona, per gruppi di massimo 50 persone. È gradita la prenotazione. Nel parcheggio antistante la Cantina, è consentita la sosta di pullman e camper.

Saremo, inoltre, lieti di accompagnarvi tra le vie del borgo di Maranzana per ammirare gli edifici storici e passeggiare lungo l' Itinerario dei Babaci (www.ilpaesedeibabaci.it), pupazzi artigianali che vi racconteranno la storia, gli usi e i costumi del luogo. Gli appassionati di escursionismo, invece, potranno percorrere il Sentiero del Papa, un cammino che inizia dalla piazza centrale del paese, attraversa i vigneti circostanti e giunge alla statua di Papa Giovanni XXIII, nel Bosco delle Sorti, dove si può sostare per il pranzo al sacco presso il Casotto delle ginestre. A tutti i buongustai, infine, proponiamo l'esperienza della cerca dei tartufi bianchi presso una delle tartufaie locali. In aggiunta, è anche possibile visitare la Casa Museo dell'esploratore Giacomo Bove, scopritore del leggendario Passaggio a Nord-Est.

Per chi volesse ampliare il tour, consigliamo la visita della città di Acqui Terme, con le sue fonti termali e le antiche vestigia romane.

A coloro che desiderano assaporare la cucina casalinga piemontese, consigliamo l' Agriturismo "Ma che bel Castello", situato nel paese di Maranzana.

Saremo felici di adattare il programma per accontentare le vostre esigenze.

Compilate senza indugio il form sottostante per richiedere un primo contatto / preventivo del Vostro tour personalizzato.

Compilare almeno i campi obbligatori contrassegnati dall'asterisco (*).

Cognome: (*)

Nome: (*)
Organizzazione/Società:
N° persone:
Data di arrivo:
Orario di arrivo:
Telefono/cellulare: (*)
Email: (*)
Messaggio: (*)