MOSCATO D'ASTI D.O.C.G. MUSCATE' BIANC
Grado alcolico: 5%
Il Muscate' Bianc, a denominazione d’origine controllata e garantita, è un vino naturalmente dolce, che mantiene la fragranza ed il sapore caratteristici dell’uva moscato a piena maturazione.
Questo vino dal grande carattere, ha colore giallo paglierino dorato; profumo fragrante, intenso, tipico dell’uva bianca, con sentori di spiccata intensità di frutta fresca, in particolare di pesca, albicocca e anche fiori d’arancio, uniti alle tipiche note di salvia sclarea e meringa, mentre il finale ha sentore di miele; il gusto è pieno, netto, delicato, armonico e muschiato con effervescenza equilibrata e piacevoli note di pasticceria; offre una piacevole sensazione che ricorda i fiori di acacia, il glicine e il miele selvaggio, evidenziando le stesse impressioni olfattive. In bocca è suadente, delicato il finale caratterizzato da note fresche e vivaci che lo rendono invitante e mai stucchevole.
Come vino da dessert, si abbina alla pasticceria. Nella stagione estiva, servito freddo, è gradevole, dissetante e piacevolissimo.